Saucony ha annunciato l’edizione numero 16 di due delle sue più note e diffuse scarpe da corsa: parliamo di Ride 16 e Guide 16, il primo indirizzato a chi ricerca una calzatura neutra e il secondo invece per chi necessita di maggiore stabilità e sostegno. Il confort nelle corse di lunga durata è una caratteristica che accumuna entrambe queste calzature.
Saucony Ride 16
Le nuove Saucony Ride 16 sono più leggere, più morbide e più veloci dei modelli precedenti: in questo modo le definisce l’azienda, grazie all’abbinamento tra la intersuola in PWRRUN e la soletta costruita invece in PWRRUN+. Questa accoppiata garantisce una ammortizzazione addizionale, senza però incidere sul peso complessivo che rimane ridotto: circa 250 grammi nella taglia 8 US.
Le specifiche tecniche parlano di uno spessore dell’intersuola a livello di tallone di 35mm, dato che scende a 27mm nella punta per un drop di 8mm. La silhouette della scarpa è stata studiata per permettere una rullata estremamente agevolata e scivolare con facilità dal tacco alla punta. In più, il design dell’avampiede rende questa versione altamente dinamica e performante mentre il nuovo sistema di allacciatura mantiene la scarpa ancor più aderente al piede.
Il sistema FORMFIT è stato progettato per assicurare un fit personalizzato in ogni punto di contatto della scarpa con il piede e va ben oltre l’allacciatura. Grazie alla sagomatura più profonda dell’intersuola, il piede è dunque avvolto dalla scarpa e non solo appoggiato su di essa, per una calzabilità e un alloggiamento premium: tutto questo abbinato ad un mesh leggero e traspirante con stratificazione minima che permette una calzata snella e leggera.
Saucony Guide 16
La serie Guide ha da sempre contraddistinto la calzatura Saucony rivolta ai podisti che necessitano di un maggiore sostegno durante la corsa. Con Guide 16 Saucony propone un bilanciamento tra supporto e ammortizzazione, adottando una versione ancora più morbida della soletta PWRRUN+ abbinata all’intersuola PWRRUN che permettono di garantire un confort ancora più elevato durante le uscite. Anche per questo modello Saucony ha scelto un drop di 8mm, con uno spessore di 35mm al tallone e 27mm sulla punta.
Anche in Guide 16 Saucony ha adottato una costruzione che prevede una sagomatura più profonda dell’intersuola, grazie alla quale il piede è avvolto dalla scarpa e non solo appoggiato su di essa. Il risultato è una sensazione di incredibile comfort e di calzata fatta su misura. Il supporto Hollow Tech integrato nella calzatura ha una struttura minima e leggera, così da guidare l’azione di corsa senza incidere sul peso pur fornendo il supporto richiesto dal podista.
Entrambe le scarpe sono in commercio da queste settimane, ad un listino ufficiale pari per entrambe a 150,00€ IVA inclusa.
Saucony Ride 16
Saucony Guide 16