The Running Club nasce quest’oggi, mercoledì 1 marzo 2023. E’ una testata giornalistica sul web, su youtube e sui vari canali social, che parla del mondo della corsa. Dall’attrezzatura, scarpe incluse, alle gare, agli allenamenti, alla tecnica sino alle storie degli atleti famosi e quelli di tutti i giorni: questi i temi che andremo a sviluppare su queste pagine e nei nostri social.
Il nostro obiettivo è parlare di corsa a 360 gradi, aiutando i podisti più o meno appassionati a districarsi tra le novità del settore, le gare, le storie degli atleti famosi e meno famosi oltre che quelle di chi corre tutti i giorni solo per passione.
Chi siamo?
Paolo: ho scoperto la corsa relativamente tardi ma da subito è diventata perno della mia vita. Corro perché mi piace, perché allenarsi per una gara dando il meglio di se stessi è avvincente ma soprattutto perché è uno spazio di libertà che ogni giorno coltivo. Papà di Gabriele e Giorgia, appassionato di tecnologia, amante dei viaggi, frequent flyer per necessità, EV driver. Direttore di Hardware Upgrade e di The Running Club. Gara preferita: la distanza regina, la Maratona. Rigorosamente da scrivere in maiuscolo: è una signora molto irascibile con chi non le porta il dovuto rispetto.
Andrea: allenatore, insegnante e bevitore di birra artigianale e Campari. Amo gli sport in generale in particolare la pallacanestro che ho praticato per anni con scarsissimi risultati. Amo l’atletica leggera in toto perché è uno sport di fatica e sacrifici ma che sono sempre ampiamente ripagati.
Perché abbiamo creato The Running Club?
Ci piaceva l’idea di proporre qualcosa di diverso nel panorama della corsa in Italia, con un approccio da testata ma con la genuinità dei veri appassionati della corsa che la vivono ogni giorno. In The Running Club troverete quindi il rigore di una testata giornalistica, con grande attenzione al fornire una informazione completa e puntuale, ma con uno stile che è guidato dalla passione che abbiamo verso la corsa e l’atletica.
Perché questo nome, The Running Club?
Perché siamo noi a lavorare ogni giorno ai contenuti pubblicati in The Running Club, ma il nostro lavoro è per tutti coloro che corrono. Non è importante quanto spesso e quanto forte o facciate: per noi chiunque corra condivide questa passione ed entra a far parte del nostro Club.
Oltre a questo, ogni atleta ha una storia di corsa personale da raccontare che va oltre i tempi e le distanze percorse. Da Andrea che ha dimezzato nel corso degli anni il suo tempo sui 10km ai tantissimi che con la corsa, arrivati ad una certa età, hanno ritrovato la via della salute e del benessere fisico o chi con la corsa ha superato le delusioni che la vita può presentare.
Entra anche tu a far parte di The Running Club!
Segui quello che pubblichiamo sui vari canali di The Running Club, aiutaci a farci conoscere agli altri appassionati e a chi si avvicina per la prima volta al mondo della corsa. E se hai qualcosa di bello da condividere contattaci all’indirizzo email info@therunningclub.it.