Al The Running Event di Austin Diadora, brand italiano molto amato in USA, ha presentato nuove proposte e alcune rivisitazioni di vecchi modelli. Tra questi ultimi Nucleo 2, classica daily trainer, alla quale sono state apportate alcune modifiche e migliorie rispetto alla prima versione presentata la scorsa stagione.
Questa non vuole essere una recensione della nuova Diadora Nucleo 2, ma solo un’anteprima che riassume le nuove caratteristiche della scarpa presentata al The Running Event di Austin in attesa di poterla testare secondo i protocolli di The Running Club.
Rispetto alla prima versione di Nucleo, questo nuovo modello presenta volumi maggiorati, sia come ampiezza del battistrada che lateralmente, che hanno reso Nucleo 2 molto più stabile e adatta a un maggior numero di runner.
Anche visivamente sono stati evidenziate i due “guide rail” laterali che aiutano a stabilizzare il piede lavorando simmetricamente ma in modo diversificato, per conformarsi meglio alle caratteristiche di ogni calzata e alla tipologia di corsa. Il battistrada è stato allargato sia nella zona dell’avampiede che nella parte del tallone.
La tomaia è stata migliorata nella struttura e nei rinforzi, andando ad ottimizzare maggiormente il comfort complessivo della scarpa, mentre l’intersuola è sempre in compound Anima.
Nucleo 2 è il primo modello Diadora che sarà lanciato nel 2025 e sarà disponibile a partire dal mese di gennaio ad un prezzo di 160 euro.