Sharon Lokedi ha recentemente corso la maratona di New York indossando un prototipo di Under Armour Velociti Elite 3, quello che sarà la base di sviluppo per la prossima generazione di scarpa in carbonio dell’azienda americana.
Purtroppo al momento non abbiamo informazioni specifiche sulle caratteristiche tecniche di questa scarpa. Dobbiamo basarci unicamente su una analisi dall’esterno, dalla quale si evidenzia una linea decisamente diversa rispetto a quella più canonica di Under Armour nei più recenti modelli.
Questa non vuole essere una recensione del prototipo della nuova Under Armour Velociti Elite 3, ma solo un’anteprima che riassume le nuove caratteristiche della scarpa presentata al The Running Event di Austin in attesa di poterla testare secondo i protocolli di The Running Club.
Nella parte laterale della scarpa, all’esterno, si nota un’apertura dalla quale fuoriesce leggermente la piastra in fibra di carbonio sviluppata a tutta lunghezza, interposta tra due strati di intersuola la cui mescola non viene direttamente indicata, ma dovrebbe essere la nuova Hovr+.
Il mesh superiore e la zona del tallone vantano una costruzione non estrema (intorno al limite dei 40mm) come già visto in altri modelli destinati alle competizioni e alla maratona, segno della volontà di Under Armour di conferire maggiore confort complessivo a questa super scarpa. Decisamente minimalista invece la linguetta, con lacci piatti e zigrinati, segno distintivo delle calzature racing.
A quando il debutto? Dovrebbe avvenire nel mese di gennaio 2026, ad un prezzo intorno ai 250 euro. Sarà quindi all’edizione 2025 del The Running Event che si potrà vedere l’Under Armour Velociti 3 nella sua declinazione definitiva.