“Ai vostri posti… pronti… via!”. No, non dovete correre, ma occupare il più velocemente possibile il vostro posto sul divano (o in metro o nel vostro letto o…) perché è già in arrivo la seconda stagione di Sprint, la docuserie Netflix che racconta le storie dei più grandi campioni al mondo dei 100 e 200 metri.
La prima parte di Sprint è andata in onda in anteprima lo scorso luglio, in attesa dei Giochi Olimpici di Parigi, e aveva seguito i più forti velocisti del mondo durante i Campionati Mondiali di Atletica 2023 di Budapest.
Cuore della nuova stagione saranno, invece, proprio le Olimpiadi di Parigi 2024, che hanno visto protagonisti Gabby Thomas, Noah Lyles, Fred Kerley, Kishane Thompson, Julien Alfred, Letsile Tebogo, Melissa Jefferson, Twanisha Terry, il nostro Marcell Jacobs, Kenny Bednarek, Shericka Jackson, Oblique Seville e tanti altri campioni dell’atletica.
Le nuove puntate (guarda il trailer nel video) andranno in onda su Netflix a partire dal prossimo 13 novembre e scaveranno ancora nella vita, nell’animo e nei sogni di chi, ogni giorno, punta a diventare il numero uno indiscusso al mondo.
Piccola curiosità… nella prima settimana di uscita, la prima stagione di Sprint si è classificata al sesto posto nella classifica delle serie più viste su Netflix in tutto il mondo.
Sprint – Part 2 è una serie prodotta da Paul Martin, James Gay-Rees e Warren Smith presso Box to Box Films (Full Swing, Formula 1: Drive to Survive,Tour de France: Unchained ) in collaborazione con World Athletics e Olympic Channel.