Non solo strada. Mentre la stagione del trail running sta entrando nel vivo, ecco arrivare i primi modelli di scarpe che diventeranno indiscussi protagonisti sui sentieri nei prossimi mesi.
Brooks rafforza la sua gamma lanciando sul mercato la nuova Caldera 7 insieme a una nuova linea di abbigliamento dedicata agli amanti dell’off-road, per garantire massimo comfort e performance su ogni tipo di terreno e indipendentemente dalle condizioni climatiche.
Questa non vuole essere una recensione della nuova Brooks Caldera 7, ma solo un’anteprima che riassume le nuove caratteristiche della scarpa annunciata dalla casa madre in attesa di poterla testare secondo i protocolli di The Running Club.
La nuovissima Caldera 7 di Brooks è una scarpa pensata per le lunghe distanze off-road. E’ dotata dell’ammortizzazione ultra-morbida DNA LOFT v3 (quello di Glycerin 21 per intenderci) ottenuta attraverso un processo di nitro-infusione, ed è stata studiata per risultare ancora più leggera, ammortizzata, confortevole e resistente.
Le pareti in mescola dell’intersuola (altezza al tallone 26mm e 20mm nell’avampiede per un drop di 6mm) sono state alzate di 4mm per offrire maggiore sicurezza e flessibilità, dove è necessario, mentre l’ampia pianta (allargata) e le scanalature del battistrada stabilizzano gli impatti con il terreno.
Il battistrada TrailTack Green Rubber è stato completamente rinnovato. Studiato per ottenere un nuovo grip con maggiore aderenza e trazione su superfici irregolari e una corsa fluida sia sul bagnato che sull’asciutto, è realizzata con almeno il 25% di materiale riciclato.
La tomaia è in TPEE Sandwich Air Mesh, riprogettata per offrire durata, protezione, effetto traspirante e gestione dell’umidità a seconda delle diverse condizioni meteo.
Brooks Caldera 7 è già disponibile online e presso alcuni rivenditori selezionati al prezzo di 150 euro.
Non solo scarpe
Brooks ha inoltre presentato anche un nuovo capo di abbigliamento dedicato al trail running: i pantaloncini High Point 2-in-1 2.0.
Protettivi e capienti, grazie alle tasche presenti nella fascia elasticizzata incorporata, progettate e testate per contenere anche una borraccia morbida, permettono di portare con sé tutto quello che occorre per ogni tipologia di trail. Inoltre, l’inserto anteriore in tessuto ripstop GO2 Repel con trattamento idrorepellente assicura una protezione di lunga durata.