Topo Athletic è un marchio di calzature noto agli appassionati per le proprie soluzioni running caratterizzate da un approccio verso la corsa naturale a drop ridotto o pari a zero, unitamente ad una pianta del piede molto larga e confortevole.
L‘ultima novità dell’azienda americana è Aura, una scarpa che posizionata quale daily trainer in grado di fornire sia una elevata ammortizzazione sia un supporto per la pronazione per quegli atleti che avessero difficoltà con scarpe neutre.

Tra le caratteristiche di questa scarpa non manca ovviamente l’ampio spazio nella parte anteriore, in grado di ben accomodare il piede permettendo alle dita di muoversi al meglio. Questa caratteristica è abbinata ad una parte centrale della tomaia che fascia al meglio il piede, sostenendolo così da rendere la calzata più stabile e sicura.
L’intersuola riprende le caratteristiche tecniche del modello Atmos, quest’ultimo pensato per i podisti neutri: ha uno spessore di 38mm nel tallone e di 33mm nell’avampiede, per un drop che è pari a 5mm. La speciale mescola a doppia densità della formula ZipFoam, un brevetto di Topo Athletic, combina TPU ed EVA, fornendo un abbinamento tra protezione, ritorno di energia e stabilità. Il peso è pari a 308 g (taglia 9 M) e 258 g (taglia 7 W).

La struttura dell’intersuola prevede un sistema di supporto, esteso su entrambi i lati, per guidare il piede in un ciclo dell’andatura sicuro e confortevole: è molto utile anche per coloro che camminano e che restano a lungo in piedi.
A completare la costruzione di questa scarpa troviamo il plantare Ortholite, in grado di regalare una sensazione di morbida piacevolezza, la suola dotata di gomma posizionata strategicamente per migliorare la durata riducendo al minimo il peso, la tomaia in mesh ingegnerizzato costruita con il 30% di materiale riciclato pari a circa tre bottiglie di plastica riciclate per ogni paio di scarpe.

Aura è disponibile su topoathletic.it e nei punti vendita specializzati, al prezzo consigliato di 180€.
Topo Athletic Aura è una scarpa per corse su strada, adatta ai podisti che necessitano di un modello stabile per compensare un problema di pronazione. L'intersuola è in Zipfoam, con un'altezza di 38...