Le grandi novità Under Armour per il 2025 riguardano tutte la famiglia delle daily trainer. Si chiamano Infinte Mega, Infinite Elite 2 e Sonic 7 le tre calzature, tutte molto differenti tra di loro e con caratteristiche molto particolari, che debutteranno nel corso dell’anno.
Questa non vuole essere una recensione delle nuove Under Armour, ma solo un’anteprima che riassume le nuove caratteristiche della scarpe presentata al The Running Event di Austin in attesa di poterle testare secondo i protocolli di The Running Club.
Under Armour Infinite Mega è un nuovo modello del brand americano, molto particolare. Il nome già dice molto di questa daily trainer, ma non tutto. La caratteristica che salta subito all’occhio è la presenza di due rotelle Boa come chiusura, al posto delle classiche stringhe. Allacciatura che normalmente è più facile trovare sulle scarpe dedicate ai trail running piuttosto che alla strada.
Particolare la sua conformazione, con i tiranti che non si limitano alla zona del collo del piede, ma lo stringono anche sul retro del tallone, per un fissaggio (secondo quanto spiegatoci da Under Armour) ancora più sicuro e confortevole della scarpa.
La mescola utilizzata per l’intersuola è particolarmente morbida e reattiva ed ha una struttura maxi (o “mega”), molto protettiva, con 43mm di stack nel posteriore, 35mm nell’avampiede, per un drop complessivo di 8mm.
La seconda generazione di Infinite Elite, la 2, ha come miglioria principale, rispetto alla versione che l’ha preceduta, un deciso calo di peso, circa 40 grammi, grazie a una nuova mescola molto meno densa, sempre con un drop di 8mm dato da un altezza al posteriore di 36mm e di 28mm nell’avampiede.
Particolare la tomaia e l’upper, con una struttura a rete e un doppio strato a vista che la fanno apparire come una daily trainer con propensioni anche per le corse un po’ più allegre.
Under Armour Sonic 7, tra le novità 2025, è il modello daily trainer più tradizionale, un’entry level sia nella conformazione che nel prezzo. Solo 110 dollari per una scarpa molto leggera e semplice anche nell’utilizzo, per imparare a correre.
Intersuola molto bassa rispetto a quanto viene proposto oggi da qualsiasi altro brand (26mm nel tallone 18 nell’avampiede, per un drop di 8mm), un battistrada ben strutturato e resistente e un approccio che spinge a sentire quello che accade sotto ai piedi, ma con coadiuvato dall’utilizzo di una schiuma supercritica, morbida e reattiva.