Torna la serie Vantage M di Polar, il brand finlandese da quasi 50 anni pioniere del settore delle tecnologie wearable applicate allo sport e primo a permettere il monitoraggio del cardio con orologio e fascia, che con il nuovo M3 ha sviluppato un prodotto per riconquistare il segmento intermedio degli orologi sportivi.
Per la prima volta, Polar porta le sue funzioni per allenamento e salute, fino ad oggi peculiarità delle serie di più alta gamma come Vantage V3 e Grit X2 Pro, nella categoria di fascia media.
Il nuovo Polar Vantage M3 nasce comunque dall’esperienza dei precedenti orologi della serie Vantage M. Tra le novità più importanti l’aggiunta di uno schermo AMOLED, GPS a doppia frequenza, mappe offline e tecnologia biosensing, che include ECG da polso, misurazione della temperatura cutanea notturna e della saturazione di ossigeno nel sangue.
Precisiamo che questa non vuole essere una recensione del nuovo Polar Vantage M3, ma solo un’anteprima che riassume le sue principali caratteristiche in attesa di poterlo testare secondo i protocolli previsti da The Running Club.
Polar Vantage M3, piccolo ma grande
Fascia media, abbiamo detto, ma principi di design da orologi premium. Il display AMOLED da 1,28 pollici è protetto da Gorilla Glass 3 e racchiuso da una leggera cornice in acciaio inossidabile. Nonostante la cassa sottile, Polar Vantage M3 offre una lunga durata della batteria fino a 30 ore in allenamento o fino a 7 giorni in modalità smartwatch, permettendo di monitorare sport, l’attività quotidiana e sonno senza una frequente necessità di ricarica.
Sono oltre 150 i profili sport precaricati, oltre ad una suite completa di strumenti per l’allenamento ed il recupero. E grazie al pacchetto completo di funzionalità Smart Coaching, Vantage M3 permette di approfondimenti unici sul proprio corpo, durante il giorno e la notte. Indossando sempre l’orologio, infatti, è possibile ottenere informazioni complete sullo stato di salute e la forma fisica, monitorando un’ampia gamma di parametri, tra cui prestazioni fisiche, livelli di attività quotidiana, consumo calorico, sonno e recupero a lungo termine. Il monitoraggio continuo fornisce una visione completa delle condizioni del corpo, aiutando a prendere decisioni consapevoli per migliorare la propria forma fisica, il recupero e il benessere generale.
“L’allenamento multisport è di gran lunga il più popolare a livello globale, con oltre l’80% degli utenti Polar che si allenano in tre o più sport”, ha dichiarato Sander Werring, CEO di Polar Electro. “Noi comprendiamo le esigenze di questi atleti e ci impegniamo a fornire loro i migliori strumenti per accompagnare la loro crescita. Vantage M3 offre un’esperienza senza precedenti nella categoria per l’uso 24 ore su 24, 7 giorni su 7, supportando un miglioramento a lungo termine e recupero efficace: un aspetto cruciale ma spesso trascurato delle prestazioni”.
Inoltre, i parametri scientifici e avanzati sul carico di lavoro forniscono informazioni dettagliate su come le sessioni mettano a dura prova i sistemi cardiovascolare e muscolo-scheletrico, consentendo di capire quando ridurre o incrementare il proprio allenamento.
“Polar Vantage M3 é lo strumento ideale per tutti gli atleti incredibilmente versatili di oggi ed è perfetto per chiunque desideri lo straordinario insieme di funzionalità Polar in un design più compatto” “Con la sua combinazione di design pluripremiato, prestazioni superiori e funzionalità supportate dalla scienza, nessun altro orologio sportivo di fascia media supporta gli atleti in ogni loro attività come il nuovissimo Polar Vantage M3”, ha detto ancora Sander Werring.
Polar Vantage M3 é già disponibile al costo di 399,90 euro. E’ possibile scegliere tra due eleganti opzioni colore, Night Black e Greige Sand.