Topo Athletic rinnova la propria gamma di scarpe stabili con Ultrafly 5, modello pensato per le uscite di tutti i giorni e caratterizzato da un rapporto qualità/prezzo molto favorevole. Proposta a 160 euro di listino, questa calzatura integra un supporto mediale e un contrafforte esterno del tallone in TPU per rendere ancora più fluida la rullata del piede.
Ultrafly 5 è pensata per gli allenamenti quotidiani di corsa, nei quali fornisce un leggero sostegno alla pronazione, ma è adatta anche per lunghe camminate, sia veloci sia a bassa intensità. Diverse le novità implementate rispetto al modello che va a sostituire sul mercato, per via di un aumento nello spessore dell’interstuola ZipFoam di 2mm.
Questa non vuole essere una recensione della nuova Topo Athletic Ultrafly 5, ma solo un’anteprima che riassume le nuove caratteristiche della scarpa annunciata dalla casa madre in attesa di poterla testare secondo i protocolli di The Running Club.
Le quote passano a 30mm nel tallone e 25mm in avampiede, per un drop di 5mm che assicura un bilanciamento molto interessante. La mescola ZipFoam, proprietaria dell’azienda, si caratterizza per assicurare una corsa morbida, reattiva e leggera. La tomaia in mesh ingegnerizzato e riciclato offre una vestibilità traspirante, avvolgente senza stringere e sicura.
Da segnalare la presenza di un plantare Ortholite, in grado di aumentare il senso di comodità, insieme a una suola in gomma posizionata strategicamente per massimizzare la durata della scarpa e ridurre al minimo il peso. Con una maggiore copertura in gomma, la suola garantisce trazione, resistenza allo scivolamento e all’usura. Topo dichiara pesi di 291 grammi nella versione da uomo e 228 grammi in quella da donna.
Anche con Ultrafly 5 continua a venir offerta la iconica calzata ergonomica delle scarpe Topo Athletic: la pianta anatomica con ampio toe box, il mesopiede e tallone ancorati in totale sicurezza, per permettere al piede di lavorare in modo più naturale all’interno della scarpa.
Topo AthleticUltrafly 5
Topo Athletic Ultrafly 5 è una scarpa per corse su strada, adatta ai podisti che necessitano di un modello stabile per compensare un problema di pronazione. L'intersuola è in Zipfoam, con un'altezza...
Topo Athletic segnala inoltre, con il lancio del nuovo modello, l’avvio di un accordo commerciale siglato tra la casa madre americana e i distributori internazionali: “Grazie a questo importante accordo – dichiara Paolo Padovani, Responsabile Commerciale Italia – da luglio è stata applicata una riduzione dei margini con l’obiettivo di avvicinare il retail dei prodotti a quello americano, mantenendo inalterata la qualità. Questa intesa abbatte, quindi, i prezzi retail dell’intera collezione mediamente del 12%, incrementando la competitività”.
Ultrafly 5 è già disponibile a 160 euro sul sito ufficiale di Topo Athletic e nei punti vendita specializzati.