Da solo contro… sé stesso. Continua Alpine Connections, il viaggio di Kilian Jornet attraverso le Alpi iniziato lo scorso 13 agosto a Saint Moritz, con l’obiettivo di affrontare e collegare tra loro il maggior numero possibile di cime di 4000 metri.
Dopo le prime due tappe, quasi 300 chilometri percorsi tra corsa, arrampicata e bicicletta, lottando anche contro il meteo che ha costretto Kilian a cambiare in parte i tracciati previsti, nei giorni successivi è stato il momento di aggiungere due nuove tappe alla sua sfida e ben otto nuove cime.
Alpine Connections, terza tappa: 6 cime (tra cui Gross Grünhorn, Hinter Fiescherhorn e Jungfrau)
La terza tappa è stata completata dopo oltre 32 ore di arrampicata e 2 ore passate in sella alla bicicletta, con sei cime affrontate in una sola volta, per un dislivello totale di 8778 metri. E anche in questa tappa ha dovuto cambiare percorso a causa del meteo per tre volte e percorrere una via più sicura di quella prevista.
Le cime più alte di questa terza frazione sono state il Mönch (4107m), la Jungfrau (4158m) e l’Aletschhorn (4193m).
Alpine Connections, quarta tappa: Lagginhorn e Weissmies
Due nuove cime, questa volta in compagnia di Matheo Jacquemoud, amico di lunga data di Kilian e compagno di scialpinismo, con il quale ha condiviso il FKT del Monte Bianco. Insieme hanno raggiunto il Lagginhorn (4010m) e il Weissmies (4017m) dopo otto ore di cammino.
I due si sono poi separati una volta scalato il Lagginhorn. Sulla via del ritorno, Matheo ha deciso di chiudere la giornata e di utilizzare la cabinovia per la discesa, mentre Kilian ha continuato a correre per arrivare a valle.
Dopo questa tappa, i chilometri accumulati da Kilian Jornet sono saliti a oltre 460 e le ore di attività complessiva a 76.