Se siete amanti dell’atletica e volete mettervi in gioco durante le Olimpiadi di Parigi 2024 è arrivato il vostro momento. World Athletics, infatti, ha ideato un gioco a premi aperto a tutti gli appassionati del tartan per seguire in modo ancora più avvincente tutte le gare di atletica che si svolgeranno fino al prossimo 11 agosto, giorno in cui si chiuderanno i Giochi con la maratona femminile.
Si chiama “Predict the Podium” (indovina il podio) e consiste nel pronosticare il podio di tutte le finali delle gare di atletica leggera che si disputeranno a Parigi.
Ogni giorno, sul sito ufficiale di World Athletics, nella sezione dedicata al concorso, sarà pubblicato l’elenco dei finalisti di ogni singola disciplina (ad eccezione di combinate e staffette), ognuno con una percentuale di vittoria basata sui risultati delle ultime 30 gare disputate. Ogni partecipante potrà scegliere, fino a 20 minuti prima dell’inizio della finale, i tre atleti che comporranno il podio della gara, indicando il vincitore di ogni medaglia, oro, argento e bronzo. Per ogni atleta pronosticato correttamente sul podio verranno aggiudicati dei punti, che raddoppieranno nel caso in cui fosse indovinata anche la posizione finale.
Primo premio: un viaggio ai Mondiali di Tokyo 2025
I punteggi ottenuti si sommeranno fino alla conclusione dei Giochi e gli utenti che otterranno i 10 migliori risultati saranno premiati da World Athletics: il vincitore si aggiudicherà un viaggio di cinque giorni per due persone ai Campionati Mondiali di Atletica Leggera di Tokyo 2025, dal 13 al 21 settembre 2025; il 2° e 3° una borsa omaggio di World Athletics con gadget autografati; i classificati dal 4° al 10° posto una borsa omaggio di World Athletics.
Per partecipare a “Predict the Podium” è sufficiente registrarsi sulla pagina ufficiale del concorso. Cosa state aspettando? Faites vos jeux…