Cloudboom Echo 3 è la scarpa racing per eccellenza di On, una super shoe caratterizzata da mescola premium e da una piastra in carbonio a tutta lunghezza dalla conformazione particolare. Molto larga davanti e dietro, la piastra si restringe molto a livello di mesopiede.
La struttura della scarpa prevede un’intersuola composta da una doppia mescola in Helion HF, la schiuma in Pebax più leggera e reattiva di On, abbinata a un secondo strato in CloudTec, materiale più ammortizzato, in grado di regalare, grazie alla sua doppia compressione orizzontale e verticale, un po’ di comfort. Tra i due strati una piastra in carbonio, che ben si evidenzia ai lati grazie ad alcune aperture che la mostrano.
Cloudboom Echo 3 è una scarpa pensata per le massime prestazioni in gara dai 5K alla maratona. Ha un comportamento molto aggressivo, indicata in modo particolare a chi corre di avampiede e che è in grado di sfruttarne le peculiarità della piastra, molto arcuata. Le misure dell’intersuola sono del resto particolari nel panorama delle scarpe da gara con piastra in carbonio: altezza nel tallone di 37mm e 28mm nell’avampiede, per un drop di 9 mm.
OnCloudboom Echo 3
On Cloudboom Echo 3 ha un'intersuola in Helion HF e una piastra in Carbonio. È una scarpa veloce adatta alle gare, che può essere anche utilizzata per gli allenamenti di qualità. Ha un'altezza al t...
Ne abbiamo aperto (con la nostra sega circolare) un paio giunto ormai alla fine della sua vita utile, utilizzato da Andrea Soffientini in diverse gare, oltre che in allenamenti di qualità. Osservata e misurata dall’interno ne si apprezza la costruzione che punta ad abbinare massime prestazioni e leggerezza spinta. Una piastra molto particolare adatta soprattutto a chi corre di avampiede ed è capace di mantenere una frequenza di passo in gara molto elevata.