Suunto ha annunciato il nuovo arrivato della propria gamma di smartwatch dedicati agli sportivi. Si tratta di Suunto Race S, un modello che deriva le proprie caratteristiche tecniche dal modello Suunto Race, abbinando però un formato più compatto e un prezzo più aggressivo e interessante.
Le sue dimensioni ridotte lo rendono maggiormente compatibile con un maggior numero di polsi: il diametro della cassa è di 45mm, con uno schermo AMOLED da 1,32 pollici di diagonale. Tra le principali novità da segnalare troviamo 32GB di memoria di storage integrata per le mappe, contro i 16GB del modello Suunto Race, un livello di impermeabilizzazione che raggiunge i 50 metri sott’acqua contro i 100 metri massimi di Suunto Race, il vetro frontale in Gorilla Glass al posto di quello in vetro zaffiro di Suunto Race.
La vera novità è però nel sensore ottico, completamente rivisto rispetto ai modelli Suunto Race e Suunto Vertical e che offre una superiore precisione e affidabilità delle rilevazioni. Avremo modo di metterlo alla prova nelle prossime settimane.
Dalle parole di Daniel Das Bhowmik, Head of Product di Suunto, emerge la peculiarità legata alle dimensioni di Suunto Race S: “Con Suunto Race S avrete un nuovo compagno di allenamento e di gara. Il design più piccolo e
leggero aggiunge comfort, in modo che possiate concentrarvi sul vostro sport e godervi l’orologio in qualsiasi momento della giornata.”
In Suunto Race S è possibile tenere traccia di oltre 95 modalità sportive diverse, che spaziano dal trail running al ciclismo, dal nuoto allo yoga, ciascuna dotata di campi dati predefiniti accuratamente selezionati.
Suunto Race S è fatto per dare il suo meglio nelle circostanze più difficili. La batteria può durare fino a 30 ore quando ci si allena senza sosta con la migliore precisione del GPS. Quando si desidera andare più a lungo, è sufficiente ottimizzare le impostazioni del GPS per ottenere più ore di batteria e godersi la vita all’aria aperta. La batteria può durare fino a 5 giorni con la modalità “Tour” attivata.
Suunto Race S sarà disponibile in 6 diverse versioni, ciascuna compatibile con un’ampia gamma di cinturini accessori per lo sport e l’uso quotidiano per l’estate 2024, ad un prezzo di 349 euro.