Mancano ancora quattro mesi ai Giochi di Parigi, ma Nadia Battocletti è già entrata in clima Olimpico. Alla Asics Speed Race, che si è svolta nella capitale francese la primatista italiana di 10km su strada si è migliorata ancora una volta.
Dopo il 31’35” (sempre valido come primato di gara solo femminile) fatto registrare lo scorso settembre ai Campionati Italiani, ha abbassato di 17 secondi il suo primato, tagliando il traguardo in 31 minuti e 19 secondi, in una gara mista uomini e donne (quarta donna assoluta).
Una conferma ma non un risultato così scontato quello della campionessa trentina che questo inverno aveva dovuto rinunciare a gareggiare nelle gare indoor per due diversi infortuni che le erano accorsi durante la preparazione. Un successo incoraggiante anche in vista dei Campionati Europei che si svolgeranno a Roma il prossimo giugno.
A precedere Nadia Battocletti sul traguardo con partenza e arrivo al Palais-Royal, vicino al Louvre, l’etiope Likina Amebaw (29’56”), davanti alle keniane Loice Chemnung (29’57”) e Mirriam Chebet (30’41”).