Mancano una decina di giorni all’appuntamento con la Bari Med Marathon, la mezza maratona del capoluogo pugliese, dove The Running Club sarà presente al gran completo (purtroppo assente giustificata la nostra Giulia, reduce dalla maratona di Sabaudia e dalla mezza di Barcellona).
Come vi avevamo anticipato ad inizio anno, avremo l’opportunità di passare insieme qualche giorno nel lungo weekend che precede la partenza, da venerdì 23 a domenica 25 febbraio. Saremo presenti al Med Sport Festival (vicino a Piazza della Libertà) dove potremo incontrarci e parlare di running, scarpe, gare, allenamenti e, perché no, anche correre qualche chilometro insieme sul lungomare di Bari. Scrivete le vostre preferenze tra i commenti sotto il video di YouTube o sui nostri canali social e cercheremo di accontentare le necessità e le curiosità di tutti…
La nostra preparazione intanto è proseguita, tra qualche fastidio muscolare e il carico di inizio stagione: Andrea, reduce dalla Corrida di San Geminiano, è deciso (anche se non lo dice per scaramanzia) a dare il meglio di sé per verificare lo stato della sua condizione e darà filo da torcere a chi vorrà affiancarlo per contendergli un posto (speriamo il primo) sul podio; Paolo, reduce dalla mezza di Barcellona, è alle prese con qualche fastidio che gli ha fatto ritardare un po’ la preparazione, ma come sempre pronto a mettersi in gioco; Dario, riproverà l’ebbrezza di correre una 21K dopo qualche mese dall’ultima volta, deciso a fare meglio che potrà. Se avete seguito le nostre diverse preparazioni su Strava (non dimenticate di iscrivervi al gruppo di The Running Club), sapete già di cosa stiamo parlando.
Iscriviti alla Bari Med Marathon
Anche la terza edizione della Bari Med Marathon sarà dedicata a uno dei ventidue Popoli del Mediterraneo. Bari ha scelto di diventare il simbolo di questo mare, con il suo patrimonio storico e artistico da salvaguardare, con il suo mare importante crocevia di relazioni: uno spazio naturale integrato, costruito attraverso millenni di confronti e di scambi culturali. E dopo il sodalizio 2023 dedicato all’Albania, il nuovo Paese ospitato sarà la Francia.
La Bari Med Marathon
Due i percorsi possibili lungo i quali mettersi alla prova nel lungo weekend della Bari Med Marathon. Il primo, che dà il nome alla manifestazione, è una 21km competitiva (Fidal), tecnica e veloce, che si sviluppa sul lungomare di Bari e che tocca i punti più suggestivi della città, come il faro di San Cataldo, il Castello Svevo, la Città Vecchia e il Porto (servizio Pacer a disposizione per tutti i partecipanti).
Partenza e arrivo saranno ubicati in Piazza della Libertà. Il costo dell’iscrizione (possibile fino al 22 febbraio) è di 25 euro: se non l’avete ancora fatto, iscrivetevi subito qui.
La 10K Factory Run
Ci sarà, inoltre, una 10km competitiva e non, dedicata a chi vorrà mettersi alla prova su un percorso più breve, che corrisponderà alla prima parte del tracciato della mezza maratona.
Per tutte le aziende che vorranno partecipare alla 10K è dedicata la formula Factory Run, che permetterà di correre insieme o sfidare i propri colleghi di lavoro o quelli di altre realtà.
Anche per la 10 chilometri partenza e arrivo saranno posizionati in Piazza della Libertà. Il costo dell’iscrizione (sempre possibile fino al 22 febbraio) è di 15 euro: iscrivetevi subito qui.
A noi non resta che darvi appuntamento a Bari sulla linea di partenza e, nei giorni precedenti alla gara, al Med Sport Festival. Non vediamo l’ora di passare qualche giorno in vostra compagnia e goderci un weekend da vivere tutto di corsa.
Scriveteci nei commenti sotto al video di YouTube, sui canali social di The Running Club o su Strava se ci sarete o se avete già avuto il piacere di partecipare alla Bari Med Marathon… noi stiamo arrivando!