Dopo la corsa all’acquisto (e ad eliminazione) del modello Proto della nuova Nike Alphafly 3, letteralmente scomparse in pochi minuti lo scorso 4 gennaio, tra poco più di due mesi (ufficialmente il 4 aprile, ma alcuni siti specializzati di rivendita online la pubblicizzano già per inizio marzo) sarà disponibile la nuova colorazione “Volt/Dusty Cactus/Total Orange/Concord” del modello più ricercato di sempre di super scarpa da corsa.
Non ha un nome particolare la nuova Alphafly 3 che in primavera potremo vedere ai piedi di campioni e amatori nelle principali maratone italiane e di tutto il mondo, ma non sarà difficile riconoscerla. Gli occhi di tutti gli amanti del running già stanno brillando: tomaia giallo “Volt” acceso con abbinamento “Concord/Dusty Cactus” sullo swoosh, stringhe sempre gialle “Volt”, intersuola multicolore che fonde “Concord” sul tallone “Dusty Cactus” e aggiunge accenti “Total Orange” ai pod visibili sull’avampiede nell’intaglio dell’Air Zoom. Una colorazione che mette ancora più in risalto la vocazione veloce di questa super scarpa, pensata e ridisegnata per far vincere i campioni ma anche per aiutare tutti gli amatori a raggiungere i loro sogni.
La terza generazione di Alphafly , rispetto alle precedenti, presenta tante piccole modifiche che l’hanno resa più leggera, più stabile, più confortevole e più “facile da spingere”: un’intersuola in pezzo unico per offrire un movimento della rullata più fluido; una combinazione di unità Air Zoom nell’avampiede, schiuma ZoomX e una piastra in carbonio Flyplate, meno aggressiva ed estrema che nei modelli precedenti; una nuova conformazione dell’arco plantare e una nuova suola Fast Shot per una trazione e un’aderenza migliorate (andate qui, all’anteprima, se volete più dettagli).
Come disse Bill Bowerman, leggendario allenatore di atletica e co-fondatore di Blue Ribbon Sports (la società che sarebbe poi diventata Nike) e come riportato all’interno della scatola delle Nike Alphafly 3: “Una scarpa deve essere tre cose: leggera, comoda e portare lontano”.
Se a gennaio siete rimasti a bocca asciutta, non fatevi scappare questa nuova occasione: a provarci saranno ancora sicuramente in tanti. La nuova Nike Alphafly 3, nella nuova colorazione “Volt” gialla, sarà in vendita sempre a 309,99 euro su nike.com, sull’app Nike e in selezionati negozi specializzati a partire dal 4 aprile 2024 (e forse anche prima).