Di quale strategia adottare per correre anche quando fuori fa più freddo abbiamo già parlato (guarda qui video e articolo). Oggi, invece, presentiamo due due nuove linee, Winter Run e Winter Train, che The North Face ha realizzato per chi non vuole rinunciare all’allenamento quotidiano in inverno quando le temperature si avvicinano allo zero, sia che si corra in città che sui sentieri. Si tratta della nuova Collezione Winter Train & Run, pensata per ottimizzare le prestazioni e facilitare corsa e allenamenti anche durante la stagione più fredda.
Questa non vuole essere una recensione della Collezione Winter Train & Run di The North Face, ma solo un’anteprima che riassume le caratteristiche della nuova linea in attesa di poterne testare i prodotti secondo i protocolli di The Running Club.
Winter Run
La collezione Winter Run di The North Face integra una particolare tecnologia di protezione da freddo e intemperie garantendo allo stesso tempo traspirabilità in qualunque condizione meteo: una linea di abbigliamento creata per non lasciarsi scoraggiare dalle giornate più rigide e ritrovare la giusta motivazione.
Come Run Wind Jacket (da uomo), uno strato extra di protezione contro i venti freddi, che mantiene leggerezza e flessibilità, e allo stesso tempo, grazie alla tecnologia WindWall antivento, un buon livello di traspirabilità. O
Combal Gilet, un capo femminile adatto anche alle uscite in montagna: è un antivento ma “ventilato”, morbido ma al tempo stesso resistente e, grazie alla sua struttura a guscio, non ostacola i movimenti. È realizzato in poliestere con finiture idrorepellenti prive di PFC a trama doppia sempre WindWall (come Run Wind Jacket).
Infine, non possiamo non parlare di scarpe: Vectiv Enduris III è la nuova versione del modello The North Face, da trail running, pensata per lunghe distanze. La nuova intersuola a doppia densità, con forma rocker, presenta una piastra in TPU 3D nell’avampiede e un inserto a forcella nel tallone, che permettono una maggiore stabilità e di massimizzare l’energia lungo il percorso.
Winter Train
Studiata appositamente per l’allenamento, la collezione Winter Train è pensata per chi vuole qualcosa di più dalla propria linea di abbigliamento: comfort e stile per tutta la stagione invernale, mantenendo il perfetto equilibrio tra calore e regolazione della temperatura corporea, grazie alla tecnologia di traspirazione rapida del sudore.
Uno strato antivento per una protezione aggiuntiva contro il vento più pungente (per lui) con Mountain Athletics Wind Track Top; o una giacca imbottita, calda e leggera, in ThermoBall (per lei), Mountain Athletics Hybrid Thermoball Jacket, insieme a un paio di morbidi ed elastici leggins Mountain Athletics Tights.
Infine, le nuove Vectiv Eminus che, oltre alla tecnologia Vectiv per la la massimizzazione dell’energia, presentano una soletta in schiuma resistente e dinamica offre un comfort per tutto il giorno e allontana l’umidità e il sudore
Tutta la nuova Collezione Winter Train & Run è disponibili thenorthface.it e nei punti vendita selezionati.