Ce lo avete scritto in tanti e noi ve lo avevamo promesso: correremo di nuovo insieme e lo faremo al Sud d’Italia. Si, tra qualche settimana The Running Club (Andrea, Paolo e Dario) si trasferiranno per un weekend di corsa in Puglia, più precisamente a Bari, per la terza edizione della Bari Med Marathon, in programma il 25 febbraio prossimo: l’occasione per mettersi alla prova in questo nuovo inizio d’anno, ma soprattutto per incontrare tutti coloro che ancora non abbiamo avuto il piacere di conoscere se non virtualmente.
Una sfida, quella di Andrea (Soffientini), per aggiungere un nuovo tassello alle gare che lo hanno visto primeggiare in tutta Italia, cogliendo magari l’occasione per testare un nuovo paio di super scarpe da gara in anteprima (non fatevele sfuggire!).
Una sfida (un po’ più normale) quella tra Paolo e Dario, finalmente sullo stesso velocissimo percorso, dopo anni di corse “a distanza”: se volete vedere come si stanno allenando non perdetevi le loro (differenti) preparazioni sui rispettivi canali Strava (qui quello di Paolo, qui quello di Dario).
Vieni con noi alla Bari Med Marathon
E adesso tocca voi. Se non avevate ancora preso in considerazione l’idea di correre una mezza maratona, immersi nel mite clima della Puglia a fine febbraio, è arrivato il momento di farlo (non importa che abitiate al Nord o al Sud d’Italia!).
Anche la terza edizione della Bari Med Marathon sarà dedicata a uno dei ventidue Popoli del Mediterraneo. Bari ha scelto di diventare il simbolo di questo mare, con il suo patrimonio storico e artistico da salvaguardare, con il suo mare importante crocevia di relazioni: uno spazio naturale integrato, costruito attraverso millenni di confronti e di scambi culturali. E dopo un 2023 dedicato all’Albania, il nuovo Paese ospitato sarà la Francia.
Due i percorsi possibili lungo i quali mettersi alla prova: una 21km competitiva (Fidal), tecnica e veloce, che si sviluppa sul lungomare di Bari e che tocca i punti più suggestivi della città, come il faro di San Cataldo, il Castello Svevo, la Città Vecchia e il Porto (servizio Pacer a disposizione per tutti i partecipanti); la Factory Run, 10km competitiva e non, evento dedicato anche ai team aziendali e che sarà possibile correre insieme ai propri colleghi di lavoro. Entrambi i percorsi prenderanno il via e termineranno da Piazza della Libertà.
Quindi cosa state aspettando? Iscrivetevi subito qui! Il costo per la mezza maratona è di 25 euro, di 15 euro quello per la 10K.
Noi vi diamo appuntamento a Bari sulla linea di partenza, ma anche nei giorni precedenti alla gara, al Med Sport Festival (sempre in Piazza della Libertà).
Scriveteci nei commenti sotto al video di YouTube, sui canali social di The Running Club o su Strava se ci sarete o se avete già avuto il piacere di partecipare alla Bari Med Marathon… noi ci stiamo già allenando!