È arrivato il momento di svelare quali saranno alcune delle recensioni e first look che arriveranno nelle prossime settimane. Il focus principale sarà su alcuni modelli di Altra Running, tre per la precisione: Altra Provision 8, la nuovissima AltraFWD Experience e la rinnovata Altra Via Olympus 2. Tre modelli, tre modi diversi di interpretare la corsa. In first look anche la scarpa da lento di Under Armour, la Infinite 5, insieme a un modello poliedrico del marchio più italiano che ci sia, Diadora, con la sua Atomo V7000. E, siccome non di sole scarpe vive il runner, anche due sportwatch appena nati, perfetti come regalo di Natale: Suunto Race e Polar Vantage V3.
Zero drop e corsa naturale per i modelli Altra Running. Partiamo con le Provision 8, modello stabile pensato per i runner pronatori leggeri, che sfrutta la doppia densità per aiutare a sostenere il piede durante la corsa, destinato per agli allenamento un po’ più veloci e agli atleti non troppo pesanti. Seconda versione, invece, per la Altra Via Olympus, scarpa che fa parte della famiglia “massima ammortizzazione” con uno stack di 33mm, destinata anche ai runner più pesanti e per le corse lente e di tutti i giorni.
La prima recensione in arrivo sui modelli di Altra Running, invece, sarà sulle nuovissime AltraFWD Experience, la prima scarpa di Altra che non utilizza il drop zero, ma che introduce un drop di 4mm. Se siete curiosi, aspettate solo qualche giorno (e nel frattempo, se ancora non lo avete fatto, selezionate la “campanella” sul canale YouTube di The Running Club, per rimanere aggiornati su tutti i prossimi video in uscita)…
First look per le Under Armour Infinite 5, scarpa da lento, molto classica sia nella forma che nelle sensazioni, dedicata soprattutto a chi non ama i modelli troppo morbidi e con risposta elastica, ma preferisce stabilità e protezione in ogni corsa. Gradito ritorno, infine, con Diadora, marchio tutto italiano che ha investito moltissimo nella ricerca negli ultimi anni (guarda qui articolo e video del centro ricerche) di cui abbiamo provato uno dei modelli più amati del Made in Italy, la Atomo V7000, scarpa utilizzata negli allenamenti quotidiani anche da tutti gli atleti Diadora: un modello molto tradizionale nel design, che unisce ammortizzazione e reattività, pensate soprattutto per le lunghe distanze.
Se volete rinnovare anche il vostro parco orologi, non perdetevi poi le recensioni di due sportwatch completamente dedicati al mondo del running. Suunto Race, l’orologio sportivo del brand finlandese pensato e progettato per gli amanti delle competizioni e dello sport outdoor con schermo AMOLED ad alta definizione, batteria di lunga durata (fino a 26 giorni), misurazione dell’HRV, parametri avanzati per l’allenamento, più di 95 modalità sport e mappe gratuite. E Vantage V3, terza generazione dello sportwatch Polar dedicato agli appassionati di endurance e outdoor con un’attenzione particolare al monitoraggio dei parametri vitali legati all’allenamento e al recupero.
Tutto qui? Certamente no. Altre novità in arrivo già nei prossimi giorni… stay tuned.