E’ disponibile da quest’oggi sul mercato Nike Pegasus 40, ultima edizione di una scarpa estremamente popolare dell’azienda americana. Nella nuova versione sono state implementate diverse novità, mantenendo la reattività e il supporto del piede della precedente versione.
Queste caratteristiche rendono Pegasus 40 una scarpa adatta alle corse di tutti i giorni, che ben si adatta alle uscite più lente come a quelle dove chiediamo un po’ di velocità oltre che per le uscite di più lunga distanza. Nella parte posteriore ha uno spessore di 33mm, che si riducono a 23mm nell’avampiede per un drop di 10mm. Queste le principali novità della versione 40:
- Collare e comfort migliorati – La maggiore schiuma attorno al colletto offre una vestibilità confortevole. Le fodere interne e l’imbottitura della tomaia sono state rielaborate rispetto alla Pegasus 39.
- Traspirabilità – Un mesh monostrato altamente ottimizzato con strutture e filati noti e affidabili crea una vestibilità traspirante. Il mesh ingegnerizzato aiuta a migliorare il flusso d’aria in condizioni di caldo e sudore.
- Ammortizzazione propulsiva – La tecnologia Nike React offre una corsa fluida e reattiva su tutta l’intersuola. La Pegasus 40 include due unità Zoom Air nell’avampiede e nel tallone, per una sensazione di energia allo stacco. Il risultato è una transizione fluida dal tallone alla punta.
Nike Pegasus 40 è disponibile con specifiche colorazioni da donna e da uomo, in vendita in modo esclusivo dal 6 aprile su Nike.com e in rivenditori selezionati, mentre dal 13 aprile su tutto l’ecosistema Nike, i Nike Store e altri retail partner. Il prezzo di listino è pari a 129€ IVA inclusa.